Reffen street food market in Copenhagen
Christianshavn

Scopri la Danimarca spendendo poco

Foto:© Rolands Varsbergs&Mathias Brandt

Quando partire per la Danimarca? Ecco i nostri consigli!

La Danimarca è una destinazione affascinante da visitare tutto l’anno, grazie alla sua lunga bassa stagione. L’alta stagione si concentra tra luglio e metà agosto, quando i prezzi aumentano e le strade si animano di turisti. Nei restanti mesi, invece, potrai approfittare di tariffe più convenienti e vivere il Paese con maggiore tranquillità, lontano dalla folla e senza lunghe attese. Inoltre, la bassa stagione regala esperienze ed eventi unici, disponibili solo in questi periodi, che rendono la visita ancora più speciale.

Mangiare bene spendendo il giusto

Pensi che la Danimarca sia costosa? Non deve esserlo per forza! In realtà è una meta accessibile, che va bene anche per viaggi a budget limitato. Dopo aver identificato la stagione ideale in cui partire, scopri i migliori locali dove assaggiare la cucina tipica e internazionale a un buon prezzo! 

Cibo a piccoli prezzi in Danimarca

Foto: Storms Pakhus - Odense Street Food

Esperienze culturali per la famiglia e non solo

Se viaggi in Danimarca con la famiglia o con amici, i giovani fino a 18 anni entrano gratis in molti musei, tra cui la galleria d'arte SMK, il Nationalmuseet e il Museo del Design. Inoltre, molti offrono riduzioni per studenti e ragazzi. Fino a ottobre 2025, ogni mercoledì 3 attrazioni di Copenaghen sono gratuite: il Museo Thorvaldsens (2 stelle Michelin), il Nikolaj Kunsthal (con vista panoramica) e il Museo Københavns (premiato come miglior museo 2024). 

Come risparmiare a Copenaghen

Se stai cercando delle esperienze a basso prezzo a Copenaghen, sei nel posto giusto! Scopri come goderti il meglio della capitale senza spendere troppo, tra ristoranti economici e attività che costano meno di 100 DKK (circa 15 euro). Non dimenticare di considerare la Copenaghen Card, un city pass che offre accesso a oltre 80 attrazioni e ai mezzi pubblici, incluso il treno che collega il centro città all’aeroporto!

Come risparmiare a Copenaghen

Foto: Martin Heiberg - Copenhagen Media Center

La nostra top ten delle migliori attrazioni gratuite della Danimarca

Ottime notizie! Molte delle nostre principali attrazioni sono completamente gratuite: tra cultura, natura e divertimento sicuramente troverai qualcosa che fa al caso tuo!

Resta ancora un po' con noi

La Copenaghen Card: più di 80 attrazioni e trasporti inclusi!
La guardia reale a Palazzo di Amalienborg
Alla scoperta dei paesaggi naturali più belli
Fietsvakantie Denemarken? Ontdek deze mooiste fietsroutes
Le spiagge più belle in tuttala Danimarca
Badehus ved Løkken Strand i Nordjylland, Danmark
La più bella architettura danese
Your rainbow panorama, Olafur Eliasson, 2006 - 2011, ARoS Aarhus Art Museum.

Share your wonders: