Le città più belle della Danimarca
Visita una delle pittoresche cittadine della Danimarca e passeggia attraverso secoli di storia danese. Scoprirai che ogni borgo ha un fascino unico e un’atmosfera particolare, lontano dal trambusto della routine quotidiana!
Ribe - la città più antica della Danimarca
Ribe è la città più antica della Danimarca, sede di un affascinante museo vichingo e di un centro medievale ben conservato. Sali in cima alla magnifica torre della cattedrale di Ribe per una magnifica vista sulla regione.
Dragør: la gita perfetta fuori da Copenaghen
Prenditi una pausa dalla città e vai a Dragør, delizioso villaggio di pescatori a soli 12 km a sud di Copenaghen. Puoi guidare o pedalare fin qui attraverso la brughiera, oppure venire in autobus. Il paese ha un centro storico suggestivo e un porto con ottimi posti dove mangiare.
Ærøskøbing
Fai rotta verso l’isola di Ærø, al largo della costa meridionale della Fionia: capirai subito perché Ærøskøbing è nota come la città delle fiabe! Questa cittadina di più di 750 anni è senza dubbio uno dei luoghi più idilliaci della Danimarca.
Skagen, una vacanza di arte e bellezza
Skagen, nell’estremo Nord della Danimarca, è stata per secoli una delle mete turistiche per eccellenza. Fai due passi sulla costa fino al porto lungo stradine costeggiate da case gialle e assaggia il pescato del giorno in uno dei favolosi ristoranti di pesce della città.
Faaborg
Nel XVII secolo, Faaborg era una trafficata città portuale. Oggi è una meta tranquilla per una fuga in giornata da Copenaghen o da Odense. Impossibile non rilassarsi qui, immersi nella campagna ondulata della costa meridionale della Fionia e nel fascino d’altri tempi di Faaborg.
Gudhjem, uno splendido villaggio nel Mar Baltico
Gudhjem, con le sue case in legno e le stradine tortuose, è un suggestivo paese di pescatori che sorge sull’isola di Bornholm, nel Mar Baltico. Esiste addirittura un piatto che prende il nome da questa pittoresca cittadina!
Sønderho, graziosa cittadina
Sønderho è un pittoresco paesino nascosto tra le dune dell’isola di Fanø, al largo della costa occidentale della Danimarca, nonché un pezzo di storia danese molto ben conservato. Un viaggio a Sønderho è la scusa ideale per una visita al Parco nazionale del Wadden Sea che circonda l’isola.
Rudkøbing, patria di Jaime Lannister
A Langeland, la “Long Island della Danimarca” nell’arcipelago della Fionia, sorge la bella cittadina di Rudkøbing. Questo antico borgo risale al XIII secolo: oggi è noto per ospitare l’annuale Langelandsfestival e, non ultimo, per aver dato i natali all’attore danese Nikolaj Coster-Waldau, ovvero Jaime Lannister di Game of Thrones!
Præstø, fantastica meta di campagna
Se ti avventuri nella città di Præstø, a sud di Copenaghen, potrai immergerti nella più autentica campagna danese. Niente vetrine per turisti tra le stradine acciottolate che circondano la piazza, ma una vera, antica città-mercato, con i suoi edifici ben conservati e pittoreschi lampioni vecchio stile.