Fai spazio nella tua vita, tira il fiato!
Come evadere da un mondo in continuo movimento
Siamo qui per aiutarti a superare la paura di rimanere tagliato fuori, l’ansia di essere sempre connesso: perché non scegliere invece di uscirne per un po’ e prendersi una pausa? Certo, sappiamo che non è facile, ma per tua fortuna la Danimarca è il luogo perfetto per farlo: piccola e piena di natura, spiagge bellissime e isole silenziose, qui è tutto a portata di mano. Quindi preparati a ricaricarti come si deve!
Come si disconnettono i danesi
La routine quotidiana può essere davvero impegnativa, persino qui, in uno dei paesi più felici del mondo! Ecco perché i danesi, in qualunque stagione, si rifugiano nelle loro case di vacanza sparse per il paese, per riposare, ricaricarsi e ritrovare il valore delle cose che contano. Quali siano queste cose… devi venire a scoprirlo da te!
Stazioni di ricarica umane
Non abbiamo inventato noi questa espressione, ma ci piace molto. Trasmette alla perfezione l’idea di starsene raggomitolarti sotto le coperte in una casetta sugli alberi. O in un sacco a pelo sotto un cielo pieno di stelle. Metti in valigia il minimo indispensabile e lasciati cullare dal suono del silenzio.
Il potere calmante delle stelle
Siamo orgogliosi di ospitare Ruslan Merzlyakov (@astrorms), già fotografo astronomico dell’anno, sempre pronto a immortalare gli straordinari cieli notturni della Danimarca. Tenete d’occhio questa sezione: è in arrivo una guida sui migliori luoghi da cui osservare le stelle, compreso il Dark Sky Park di Møn.
Via dalla pazza folla
Per lasciarti tutto alle spalle non servono lunghi viaggi su strade accidentate. Anche le nostre destinazioni più lontane in realtà sono a portata di mano! L’ideale per ricaricarti con una piccola pausa ogni volta che ti serve. E così facile che puoi farlo anche in bicicletta!
Detox digitale in città
Secondo gli esperti (e noi ci fidiamo), il concetto di “natura” si sta riempiendo di nuovi significati e può indicare qualunque spazio verde capace di avere un effetto positivo sul mondo e i suoi abitanti. Per fortuna le nostre città straboccano di verde! Ecco alcuni angoli di Copenaghen perfetti per rigenerarsi.
Sapevi che…
In presenza di spazi verdi, anche in città, si tende a riciclare di più, a usare le bici invece delle auto e a partecipare a progetti ecologici.
Solo in Danimarca
Ecco un paio di suggerimenti per rilassarsi “alla danese” : ascolta il suono dei mattoncini LEGO e pratica l’arte della hygge. Non c’è di che!