9 cose che puoi fare solo in Fionia!
Visita la casa di Hans Christian Andersen a Odense, ed immergiti nel cuore verde della Danimarca! Perditi tra i numerosi castelli (come il Castello di Egeskov), visita Ærø e Tåsinge, partecipa all'Heartland Festival o ai Magic Days e fatti tentare dall'adrenalinico bridgewalking!
Una giornata all’insegna del divertimento al Castello di Egeskov
Egeskov non è un castello come gli altri, ma una destinazione unica, traboccante durante tutto l'anno di attività all'aperto, mostre e festival (come il famoso Heartland Festival). Eletto di recente il miglior castello di Danimarca, Egeskov è anche la location perfetta per un picnic!
Al mercato di street food di Odense tra la gente del posto
Sapevi che la cittadina di Odense ospita un luogo completamente dedicato allo street food? È lo Storms Pakhus, dove puoi mescolarti alla gente del luogo e assaporare la cucina internazionale nella location tutta particolare di un antico magazzino. Niente paura: è più accogliente di quel che si può immaginare! Potremmo addirittura definirlo hyggeligt, termine che i danesi usano per riferirsi alla tipica atmosfera confortevole e familiare che si respira da queste parti (ma niente paura: la barba hipster non è obbligatoria!).
E se non puoi volare fino a Sydney per fare bridgewalking...
Ti piacciono i ponti? Fantastico! Perché non solo non troviamo strana la tua passione, ma abbiamo quello che fa per te! La Fionia è l'unico luogo oltre a Sydney che puoi osservare dall'alto, percorrendo a piedi un ponte enorme. Guarda la Fionia da una prospettiva interamente nuova!
Visita la casa d'infanzia di Hans Christian Andersen
Hai sentito parlare di Hans Christian Andersen, vero? Bene! Perché è il danese più famoso del mondo. A Odense, la sua suggestiva città natale, puoi immergerti completamente nel suo mondo da fiaba. Basta un biglietto giornaliero per seguire le tracce di questo straordinario scrittore lungo le strade della città.
Un giorno da cosplayer al Magic Days Festival
Nel cuore della Danimarca a ottobre si riuniscono maghi, goblins e... Hagrid! Nata come Harry Potter Festival, oggi la manifestazione attira appassionati dal meraviglioso e più vasto mondo del fantasy. Uno spettacolo imperdibile per i babbani!
Totale relax all'Heartland Festival
Musica di grandi artisti internazionali, lunghe serate estive, un castello imponente: tutto sullo sfondo di un magnifico giardino: si può chiedere di più all'Heartland Festival? Prenota il tuo biglietto per questo evento unico che si tiene ogni anno a inizio estate e concediti una pausa dalla frenesia della vita quotidiana!
Respira l'atmosfera delle città e dei borghi più belli della Fionia
Il National Geographic ha di recente eletto l'adorabile città costiera di Kerteminde come uno dei borghi più belli d'Europa. Poco lontano, a Ladby, si può visitare l'unica nave funeraria della Danimarca. Nell'antico porto di Faaborg puoi invece fare un tuffo in mare dalle caratteristiche piscine all'aperto. E il grazioso porto di Svendborg è un ottimo punto di partenza per esplorare le numerose isole limitrofe.
A spasso per Ærø e le altre isole della Fionia
L'arcipelago di isolette adagiate intorno alla costa della Fionia è uno dei segreti meglio custoditi della Danimarca. In bici o in auto, a bordo dei caratteristici traghetti o attraverso magnifici ponti, esplorale tutte, lasciandoti cullare dal suono rilassante dell'acqua. Lungo il tragitto, fai una sosta nei paesini disseminati sulle isole, come il bellissimo Ærøskøbing a Ærø per un’immersione nel vero stile di vita danese.
Scatti perfetti al castello di Valdemar sull'isola Tåsinge
La Fionia è ricca di scorci perfetti da pubblicare su Instagram! Il Castello di Valdemar è uno di questi, in particolare il suo padiglione da tè affacciato sulla baia. Ciliegina sulla torta: il castello, anche museo, ospita il più grande campo di mini golf della Danimarca!