Familie spielt vor einem Camping-Zelt am Strand in Dänemark
Zelt unter dem Sternenhimmel in Fyns Hoved, Dänemark

Tipps für Ihren Campingurlaub

Foto:LABAN Stories&© Daniel Villadsen

Campingurlaub in Dänemark

Hier finden Sie interessante Tipps und Anregungen für Ihren Campingurlaub in Dänemark. Schöne Campingregionen an Nord- und Ostsee, Campingrouten, Informationen, und Aktivitäten für Groß und Klein vor Ort bieten Ihnen einen guten Einstieg in Ihre Urlaubsplanung. Lassen Sie sich inspirieren!

Fragen & Antworten zum Campingurlaub in Dänemark

Puoi sempre parcheggiare e dormire nel tuo camper o roulotte nei campeggi ufficiali danesi. Ci sono anche aree di riposo disseminate nel Paese, compresi i parcheggi pubblici delle auto, dove puoi fermarti, rinfrescarti, fare il pieno di acqua, dormire durante la notte e usare i bagni pubblici, a condizione che non ci si accampi. Se invece tutto questo non è permesso in alcuni specifici parcheggi, vedrai i segnali dei divieti.

Circa il 90% dei campeggi danesi a una stella prevedono strutture adeguate e la possibilità di riempire il serbatoio dell’acqua. Molti campeggi hanno anche spazi speciali per le roulotte.

I campeggi DK-Camp offrono Quick Stop-nights dove puoi stare una notte ad un Prezzo ridotto nel tuo camper/roulotte se arrivi prima delle 8 e riparti entro le 10 del giorno successivo.

Leggi di più sulle roulotte nei campeggi danesi sul sito web Danish Campsites e scopri più di 400 siti per camper e roulette e le loro attrezzature sul sito Stellplatz Danmark.

In Danimarca puoi scegliere tra 570 campeggi, un’ampia offerta di possibilità per dormire in tutto il Paese. Gli standard qualitativi sono tendenzialmente molto alti in Danimarca, ci sono comfort e servizi, sicurezza, ampi spazi per le unità individuali. I campeggi vengono classificati attraverso l’attribuzione di stelle, da una a cinque, che indicano la qualità della struttura. I campeggi da tre stelle in su vengono monitorati costantemente.

Sono circa 200 i campeggi in Danimarca che sono aperti durante I mesi invernali, quindi potete godervi la natura danese anche durante questa stagione se in possesso di caravan ben isolati (e dei bei calzini pesanti!).

Se i campeggi ufficiali non fanno per te e aneli la serenità di una notte in un campeggio completamente immerso nella natura, la Danimarca è proprio il Paese per te. Con oltre 1000 aree adibite al wild camping, ci sono moltissime esperienze selvagge che ti attendono. Nessuna roulotte o veicolo motorizzato ha accesso in questi luoghi. Si tratta di luoghi puri e incontaminati dove non puoi lasciare nulla tranne le tue orme dietro di te.

I Wild Camping sono spesso equipaggiati con acqua corrente e bagni e circa un terzo hanno dei rifugi in cui puoi dormire. Puoi dormire massimo per una notte in ogni luogo. Assicurati di leggere le linee guida per il wild camping prima del tuo viaggio.

Un pernottamento solitamente costa circa 75DKK (10€) per un adulto, mentre i bambini pagano la metà. Alcuni campeggi addebitano una tassa ambientale. Il costo giornaliero per l’uso dell’elettricità si attesta tra 20 e 30dkk (3-4€). Alcuni camping sono aperti solo in estate, ma ce ne sono oltre 200 aperti tutto l’anno che spesso hanno tariffe più vantaggiose nella bassa stagione.

Das könnte Sie auch interessieren

Camping Denemarken Noord-Seeland, Deense Riviera
Camping in Dänemark
A lady stands with a bike in Hindsgavl National Park, Denmark
Fahrradfahren in Dänemark

Share your wonders: