5 attività per i tuoi bambini a Odense
Non sapete cosa fare con i bambini a Odense? Qui le avventure non finiscono mai! Ecco la nostra top 5 delle attività dedicate ai più piccoli:
Il Villaggio di Fionia
A Den Fynske Landsby ("Il Villaggio di Fionia") è tutt’un'altra storia! In questo museo all'aperto è, infatti, ricostruito mattone per mattone un villaggio danese come era ai tempi di Hans Christian Andersen. Qui potrai viaggiare nel tempo e incontrare tanti personaggi dell’epoca come il vecchio fabbro, il mugnaio o la tessitrice immersi nelle loro faccende quotidiane del XIX secolo.
Fyrtøjet
Fyrtøjet (“L’acciarino magico”) è un’attrazione unica nel suo genere e sicuramente uno dei luoghi più amati dai bambini, ma non solo! Qui ci si può immergere completamente nel favoloso mondo di Andersen tra costumi, scenografie teatrali, giocattoli e tante attività che ti trasformeranno in un personaggio dei suoi racconti.
Il museo ferroviario
Nel Jernbanemuseum viene ricostruita la storia del trasporto ferroviario in Danimarca e le grandi locomotive affascinano egualmente i bambini di età o di spirito. Qui puoi toccare, giocare ed esplorare quanto voi e perfino provare a diventare ferroviere per un giorno!
ZOO di Odense
Scopri le tigri siberiane e i maestosi leoni. Guarda gli scimpanzé dondolarsi da un albero all’altro e segui le giraffe e le zebre a spasso nella Savana. Fatti guidare dalla pioggia tropicale e incontra i tapiri in Sud America e finisci l’avventura in Antartide in compagnia dei pinguini. Lo ZOO di Odense è aperto 365 giorni all’anno e le esibizioni in programma seguono le stagioni per offrire sempre la miglior esperienza possibile.
Egeskov
Egeskov non è un castello come gli altri, ma uno dei migliori esempi europei di costruzione rinascimentale, completo di fossato, guglie, cavalieri e fantasmi! Una destinazione unica, traboccante durante tutto l'anno di attività all'aperto, mostre e festival. Eletto di recente il miglior castello della Danimarca, Egeskov è anche la location perfetta per un picnic!