5 Consigli per un campeggio sostenibile
Sentirsi a casa nella natura: questo è il campeggio in Danimarca. Poiché ci prendiamo cura del luogo in cui viviamo, queste sono le nostre parole d'ordine: sostenibilità e rispetto dell'ambiente.
Meno, è più
Anche se a volte è difficile: Viaggia leggero! Questo significa meno benzina e meno sforzo per il tuo veicolo. In ogni caso, la metà delle cose che normalmente portiamo con noi sono quasi sempre superflue!
Mangia in base alle stagioni
Mangia i cibi di stagione che si possono acquistare localmente. Per esempio, visita i negozi delle fattorie o le bancarelle di strada, o semplicemente raccogli i frutti di bosco sul ciglio della strada in estate.
Vivi un’avventura all’aria aperta
La Danimarca offre straordinari paesaggi e la possibilità di vivere fantastiche avventure all'aria aperta. E c’è di più: tutto è così vicino che avrai l’imbarazzo della scelta!
Alla scoperta della Danimarca in bibicletta
La bicicletta è un mezzo di trasporto tipicamente usato dai danesi, e fa bene all'ambiente! Esplora i nostri diversi paesaggi naturali e le piccole fantastiche città in bicicletta per dimenticarti della routine quotidiana. Fa bene all'ambiente e alla tua forma fisica... non c'è niente di meglio!
Un approccio coscienzioso alle risorse
Porta sempre con te la tua spazzatura, non usare piatti di plastica e porta con te una borraccia termicaa. Ogni piccola azione conta: spegnere le luci, usare l'aria condizionata con parsimonia, risparmiare acqua quando si fa la doccia. Fare il bagno in mare è comunque molto più piacevole.