Un accogliente Natale in famiglia a Copenaghen
Natale a Copenaghen è ricco di attività divertenti per bambini di ogni età: il Tivoli addobbato a festa, i mercatini natalizi, il pattinaggio sul ghiaccio e addirittura il Natale tra gli animali dello zoo!
Foto:Lasse Salling, Tivoli
Foto:Niclas Jessen
La magia del Natale in formato famiglia al Tivoli
Entrare al Tivoli è un’esperienza unica in qualsiasi periodo dell’anno, ma è ancora più speciale quando i giardini sono illuminati da migliaia di luci di Natale e l’aria profuma di mandorle caramellate. I bambini andranno matti per le leccornie del Mercatino di Natale del Tivoli, per le decorazioni, gli spettacoli natalizi e naturalmente per le giostre del parco, mentre gli adulti si godono la meravigliosa atmosfera di festa con una tazza calda di vin brûlé. Il Natale al Tivoli è un’esperienza magica per tutta la famiglia!
Foto:© Rolands Varsbergs
Incontra gli elfi nei mercatini di Natale
Nei mercatini di Natale il divertimento è assicurato per grandi e piccini, e ce ne sono tantissimi da visitare, uno più bello dell’altro! Al mercatino di Natale H.C Andersen in piazza Nytorv, i bambini incontreranno non solo il celebre scrittore di fiabe, ma anche un manipolo di elfi dispettosi (“nisse” in danese), oltre ad assaggiare valanghe di dolcetti natalizi. A Højbro Plads, invece, viene allestita una “città” piena di abeti decorati che creano una perfetta atmosfera di festa. Leggi la nostra guida ai migliori mercatini di Natale in Danimarca.
Foto:Daniel Rasmussen - Copenhagen Media Center
Foto:Niclas Jessen
A tutta velocità sul ghiaccio
Cosa c’è di meglio di una pista di pattinaggio all’aperto? Tutti gli anni la Frederiksberg Rounddel si trasforma in una grandiosa pista per il divertimento dei bambini. Noleggia i pattini e sfreccia tra le luci natalizie che decorano il percorso. Dopo qualche giro puoi fermarti a far scongelare le dita delle mani e dei piedi in uno degli accoglienti bar nelle vie intorno a Frederiksberg. Una tazza di ottima cioccolata calda da Frederiksberg Chokolade, cioccolateria e caffetteria, metterà d’accordo grandi e piccini.
Foto:Ty Stange
Natale al museo
A Copenaghen l’inverno può essere molto freddo – specialmente per quei bambini che perdono continuamente i guanti! Salvate i vostri bimbi distratti dal congelamento (ehi, stiamo scherzando: non fa così freddo!) rifugiandovi in uno dei favolosi musei della città, anche loro in piena atmosfera natalizia. Il Museo Nazionale organizza tour guidati nel fine settimana per tutto dicembre: qui i più piccoli vedranno con i loro occhi le tradizioni del Natale danese. Alla Hirschsprung Collection nel mese di dicembre i bambini posso prendere parte a una caccia al tesoro e visitare una fantastica mostra dedicata a Santa Claus. Nota bene: se hai meno di 18 anni, puoi visitare gratuitamente la maggior parte dei musei di Copenaghen tutto l'anno!
Natale tra gli animali
Da metà novembre lo Zoo di Copenaghen si illumina di migliaia di luci natalizie e diventa un luogo magico da esplorare, soprattutto quando scende il buio. Vieni a scoprire come i cuccioli di orso polare si godono il clima invernale, saluta i pinguini e augura Buon Natale al panda gigante. Un’esperienza divertente per tutta la famiglia.
Foto:Daniel Villadsen
Natale all’Acquario
Vivi l’esperienza di un Natale sotto l’acqua con i pesci, gli squali e le tartarughe marine del Blue Planet. Tutti i giorni a dicembre va in scena un divertente spettacolo sullo squalo martello Hik che festeggia il Natale a modo suo. I bambini possono anche prendere parte a una caccia al tesoro alla ricerca degli squali, e naturalmente scoprire le bizzarre creature ospitate nel più grande acquario del Nord Europa. Leggi di più sul Natale al Blue Planet.