LGBTQ+ in Danimarca
Copenaghen LGBT+ tra amore e tolleranza
Nel 1989 il nostro piccolo regno ha scritto la storia: è stato il primo paese al mondo a riconoscere legalmente i matrimoni tra coppie dello stesso sesso. Da allora abbiamo fatto ancora molta strada, e se c’è una cosa di cui stare sicuri è che chiunque in Danimarca troverà tolleranza, libertà e parità di diritti. Oltre a numerose e coloratissime manifestazioni per celebrare l’uguaglianza nel corso di tutto l’anno, naturalmente! Pronti a fare festa? ?
Danimarca gay friendly - un viaggio nel rispetto dei diritti LGBTQ+
Ancora più eventi LGBTQ+
Ai danesi piace fare festa. Soprattutto quando si celebrano uguaglianza, rispetto delle diversità e libertà. Unisciti a noi, non perdere i nostri appuntamenti speciali.
Dove dormire
Facile: ovunque! In Danimarca tutti gli hotel sono LGBT+ friendly, in città e fuori. E se vuoi sentirti un vero danese, soggiorna in una casa vacanza sulla spiaggia, oppure combina la tua visita alle città con un soggiorno in campagna: goditi il meglio dell’uno e dell’altro mondo!
Dove andare
Abbiamo città in tutti i colori dell’arcobaleno, piene di storie da raccontare, e se non basta abbiamo un’intera passerella arcobaleno su cui passeggiare, sul tetto del museo della seconda città più grande del paese. Insomma, ce la mettiamo proprio tutta!
Cosa fare
Come ormai avrai capito, la Danimarca di ampie vedute. Ma non è tutto... qui puoi trovare anche un incredibile patrimonio di design e architettura, una gastronomia d’eccellenza, il meglio dello shopping e splendide esperienze nella natura.