Smørrebrød a Copenaghen e in Danimarca : i migliori ristoranti
Lo smørrebrød è un famoso panino danese che troverai a Copenaghen e in Danimarca. Se vuoi provare autentico cibo danese, hai trovato quello che cercavi…
Quanti ingredienti riesci a far stare su una sottile fetta di pane di segale? Quali sono le regole per preparare il proprio smørrebrød? E poi: come si pronuncia il nome di questo piatto tipico danese? Scopri le risposte in questi ristoranti top della capitale danese specializzati in Smørrebrød.
Smørrebrød a Copenaghen
Aamanns
Raccomandato dalla Guida Michelin, Aamanns è noto in tutta la città come uno dei posti migliori per uno smørrebrød. Il team di Aamann offre smørrebrød a pranzo insieme ad altri piatti tipici della tradizione culinaria danese, acquavite fatta in casa e birra biologica locale.
Orangeriet
Nello scenario romantico di Kongens Have, un parco fiorito nel cuore della vecchia Copenaghen, ecco un ristorante moderno e di gran stile, l’Orangeriet. Qui puoi gustare lo smørrebrød sulla terrazza o nella serra affacciata sul parco.
Told & Snaps
Lo smørrebrød servito al ristorante Told og Snaps nella zona centrale di Copenaghen può sembrare poco innovativo, ma in compenso è sempre freschissimo, preparato con amore e assolutamente delizioso.
Ristorante Kronborg
Smørrebrød e la tradizione culinaria natalizia danese? Li trovi al ristorante Kronborg, in centro a Copenhagen.
Ristorante Grøften
Grøften è uno dei primi ristoranti a Tivoli, conosciuto per il suo smørrebrød classico. Goditi il pasto al ristorante in un’atmosfera piacevole immersa nel parco con luci colorate e tovaglie a quadretti rosse.
Cap Horn
Il ristorante Cap Horn si trova nella zona del porto, in uno dei meravigliosi edifici accanto al canale. L’atmosfera è accogliente, caratterizzata da un grande camino, e lo smørrebrød è sempre accompagnato da un tocco di hygge.
Slotskælderen hos Gitte Kik
Nel popolare ristorante Slotskælderen, vicino a Christiansborg, potrai incontrare non di rado politici danesi che si godono il pranzo. Il cibo è, nemmeno a dirlo, assolutamente da non perdere.
Schønnemann
Schønnemanns è una delle più antiche taverne di Copenhagen, e serve deliziosi smørrebrød, aringhe e acquavite fredda dal 1877.
Christiansborg
Christiansborg, sede del Parlamento danese, ospita anche numerosi eventi reali. Non perdere l’occasione di salire sulla torre, il punto più alto di Copenaghen, e di gustare uno smørrebrød al ristorante, godendoti una vista mozzafiato sulla città.
Tutti i ristoranti di smørrebrød in Danimarca
Se la voglia di Smørrebrød ti segue anche fuori da Copenaghen, consulta la nostra lista per scoprire i migliori ristoranti in tutta la Danimarca: Aarhus, Odense, Aalborg ma anche le città più piccole!