Esplora la LEGO® House, la casa del giocattolo più famoso del mondo!
Grazie alla loro geniale semplicità e alle infinite possibilità creative, i LEGO® sono conosciuti e adorati in tutto il mondo da grandi e piccini. Scopri tutto quello che non sai sul giocattolo più famoso del mondo e vieni a divertirti alla LEGO® House di Billund.
Cosa ci si può aspettare dalla LEGO® House a Billund?
Preparati a una corsa sfrenata attraverso quattro zone epiche che metteranno alla prova la tua creatività.
Immagina: nella Zona Rossa, una cascata di mattoncini LEGO® così ipnotica da farti credere di essere capitato in un oceano di immaginazione pieno di mattoncini! Ma aspetta, c'è di più! La Zona Gialla ti affida le redini, permettendoti di essere il padrone del tuo destino di mattoncini. Ti senti un genio del cinema? Recati nella Zona Verde, dove potrai essere il supereroe del tuo film LEGO®. E se hai bisogno di velocità, vai nella Zona Blu per costruire e gareggiare con le tue auto LEGO® personalizzate contro la tua famiglia e i tuoi amici.
E se ti viene fame, ma non vuoi smettere di giocare, prenota al ristorante MINI CHEF! Qui troverai Robert e Roberta, due simpatici robot con qualche rotella fuori posto: prepara il tuo ordine con i mattoncini LEGO® per vederli arrivare!
Copyright Destination Trekantomraadet Foto:Frame&Work
1 attrazione, 6 316 611 mattoncini LEGO®
Rullo di tamburi per l'attrazione principale: l'Albero della Creatività! Questa scultura è alta 15 metri e costruita con 6.316.611 mattoncini LEGO®. Riesci a crederci?
La Galleria dei Capolavori non è solo una galleria, ma una lettera d'amore al genio dei fan LEGO® adulti. Questi ragazzi hanno realizzato capolavori che celebrano la creatività senza limiti di bambini e adulti. Perché alla LEGO® House l'età è solo un numero e la creatività è senza tempo!
Ma aspetta, non si tratta solo di mattoni fisici: ci sono anche i braccialetti magici! Sì, hai sentito bene. Questi braccialetti trasformano i mattoncini LEGO® in meraviglie digitali, estendendo il tempo di gioco al regno virtuale. Potrai scaricare i ricordi della tua epica avventura LEGO®, in modo che rimangano con te per sempre, come un album digitale di meraviglie.
Oh, e ti abbiamo detto che c'è un LEGO® Store di ultima generazione? Non si tratta di un semplice negozio, ma di uno scrigno di tesori con gli ultimi set, chicche esclusive ed esperienze che non troverai da nessun'altra parte. Fidati di noi: questo non è il solito shopping, è un viaggio nel cuore della grandezza LEGO®!
Per saperne di più sulla Lego House e per comprare i biglietti d'ingresso, cliccare qui.
Foto:LEGO®House
Non perderti la LEGO® House di Billund, il parco giochi per eccellenza per i fan dei LEGO® di tutte le età!
Tutto è cominciato con un pezzetto di legno
Tutto ebbe inizio intorno al 1930 a Billund, nello Jutland, quando un falegname impiegato nella costruzione di case si trovò a corto di lavoro. Per arrotondare, cominciò a fabbricare giocattoli in legno, riscuotendo un tale successo che da quel momento decise di occuparsi solo della produzione di mattoncini in legno per le costruzioni. Il falegname battezzò i suoi prodotti “LEGO®”, un’unione di due parole danesi che significano “giocare” e “bene”: il nome perfetto per un gioco… semplicemente perfetto! Erano così nati i LEGO®, oggi conosciuti e amati nel mondo intero.
I mattoncini LEGO® oggi
Il falegname Ole Kirk Christiansen era un visionario, presto cominciò a importare tecnologia per produrre plastiche attraverso gli stampi, rivoluzionando il settore e decidendo il corso della LEGO® nel successivo secolo. Dal 1949, i LEGO® infatti sono stati realizzati in plastica, diventando davvero il gioco più diffuso al mondo.
Il primo LEGOLAND®
Nel 1968 venne inaugurato LEGOLAND® Billund Resort, il parco a tema interamente costruito in mattoncini. Si trova a Billund e tra le amatissime attrazioni forse la più ammirata è la ricostruzione con migliaia di mattoncini delle città danesi e dei luoghi celebri del mondo. LEGOLAND® è stato anche esportato e puoi visitare i parchi gemelli in Europa, Nord America, Asia e Medioriente. Ma non troverai da nessuna parte la stessa atmosfera del Legoland originale.
Foto:LEGOLAND® Billund Resort