Løvtag treehouse

14 alloggi originali in Danimarca

Foto: Søren Larsen

A volte si ha semplicemente voglia di provare qualcosa di un po’ diverso, giusto? Tipo dormire su un albero. O… in un barile di birra! Proprio così: abbiamo alcune proposte di alloggio decisamente insolite! Ecco 14 idee per una notte indimenticabile…

Elenco
Mappa
THE KRANE luksushotell i Nordhavn, København
Foto: © David Zanardi Photography
01

Guarda l’alba da una gru

Esistono micro-hotel, boat hotel, persino tende nomadi adibite ad alberghi, ma hai mai sentito parlare di un gru-hotel? Nell’area del porto di Nordhavn, a Copenaghen, c’è probabilmente il primo design hotel di una sola stanza costruito all’interno di una vecchia gru per carbone. Il THEKRANE ha tra i suoi servizi un’auto di cortesia, biciclette e addirittura una spa di lusso riservata ai suoi clienti!

02

Dormi in un enorme barile di birra

Lo Smukfest è il più bel festival di Danimarca e dal 1979 si tiene ogni anno ad agosto nei pressi della cittadina di Skanderborg. Oltre ai concerti, qui puoi regalarti l’esperienza di una notte in un barile di birra abbastanza grande da ospitare due persone e completamente accessoriato per un soggiorno di lusso!

Foto: Thomas Høyrup Christensen - Copenhagen Media Center
03

Vieni nell’hotel più piccolo del mondo

Il Central Hotel and Café di Copenaghen dà un significato tutto nuovo all’espressione “piccolo hotel di lusso”! Questo delizioso albergo di una sola stanza è incastonato in cima a un piccolo caffè nel quartiere alla moda di Vesterbro. Prenota con largo anticipo per assicurarti la tua camera nel più piccolo hotel del mondo!

Skandinavisk Dyrepark
Foto: Skandinavisk Dyrepark
04

Svegliati insieme a lupi e orsi

Campeggia nella natura selvaggia dello Scandinavisk Dyrpark, vicino ad Aarhus. Dormi in un particolarissimo “lavvu”, un tipo di tenda usata dalle popolazioni nomadi della Sandinavia del Nord, e fatti svegliare dai versi dei lupi e degli orsi che vivono nel parco.

05

Trova la pace in un chioma in riva al fiordo

New entry nella nostra selezione di luoghi insoliti in cui dormire in Danimarca, le incredibili sistemazioni del Løvtag Treetop si trovano nel bellissimo scenario naturale nei dintorni di Aarhus. Prenota una casetta sugli alberi del bosco e goditi la magnifica vista sul fiordo di Mariager. Qui troverai la pace che stai cercando!

06

Champagne e idromassaggio in cima a una scogliera

Ebbene sì, questo posto esiste davvero! Puoi affittare anche tu questa graziosa casetta e sfruttare la sua romantica vasca idromassaggio all'aperto in cima alle scogliere. Non ti vedi già lassù a sorseggiare champagne ammirando uno dei panorami più incantevoli della Danimarca?

07

Una notte in un castello infestato dai fantasmi

Oggi il Castello di Dragsholm è un boutique hotel di lusso nella magnifica campagna vicino a Odsherred, nella Selandia occidentale. Ma questo castello vanta una lunga storia e ha tra i suoi ospiti non uno, ma ben tre fantasmi! Vieni a passare una notte con la Dama Grigia e gli altri (amichevoli) fantasmi del Castello di Dragsholm.

08

Una notte dietro le sbarre

Non è una cosa che di norma raccomanderemmo, se non fosse che la vecchia prigione è in realtà un suggestivo edificio nel centro di Ribe, la più antica città di Danimarca. Le vecchie celle sono state riconvertite in moderne camere d’albergo, dove però si respira ancora tutta la storia di questo edificio. Una notte decisamente unica!

A prison door at Horsens Jail in Denmark
Foto: Horsens Fængslet
09

...o rinchiusi a Horsens

Ribe non è l'unico posto con un hotel-prigione: puoi anche pernottare in una delle 22 celle della SleepIn Fængslet a Horsens. Questa volta l'ambiente è meno "boutique hotel" e più "Jail House Rock": la vera atmosfera carceraria è ancora intatta, con i graffiti dei prigionieri sui muri e le radio cellulari originali ancora funzionanti.

10

Un salto indietro nell’Età del ferro

Il Museo all’aperto Land of Legends si trova vicino a Roskilde, nella Selandia occidentale. Durante l’estate puoi soggiornare nel villaggio dell’Età del ferro con tutta la famiglia: l’unica condizione è... vivere come nell’Età del ferro! Dimentica le moderne comodità e preparati a un’estate sensazionale!

11

Vai in vacanza a bordo di un vecchio carro

Se cerchi il massimo per la tua vacanza fai da te all’insegna del relax, perché non affittare un vecchio carro e partire all’esplorazione della tranquilla campagna danese?  Percorri le stradine di campagna e fermati nei paesini lungo il tragitto per assaporare la Danimarca più autentica.

Foto: Michael Fiukowski & Sarah Moritz
12

Dormire in un bivacco, ma di design!

All’estremità meridionale dell’isola di Fionia puoi campeggiare con stile in una delle sciccosissime sistemazioni progettate dallo studio di architettura LUMO. Non lasciarti ingannare dal design elegante e moderno: dovrai comunque portare con te provviste e il tuo fedele sacco a pelo! 

13

Vista sul porto di Copenaghen da un boat hotel

Nella tua prossima visita a Copenaghen, godi delle splendide vedute panoramiche sulla città dal CPH Living, un boat­­ hotel situato nel cuore del porto. Scegli tra le 12 stanze disponibili e guarda la città da un nuova prospettiva!

14

Trascorri la notte in un capanno da surf

Svegliati con una vista meravigliosa sulla spiaggia di Lynæs, in un capanno da surf a soli 100 metri dall'oceano, in mezzo agli alberi e ai cespugli di fiori selvatici. È il luogo perfetto dove rilassarsi dopo una giornata piena di avventure in spiaggia e una nuotata in mare.

Share your wonders: