Il meglio di Odense
Che cosa vedere a Odense
C'era una volta una piccola città danese che diede i natali allo scrittore di fiabe più famoso del mondo. Proprio così: il signor Hans Christian Andersen è nato a Odense, cittadina dalle caratteristiche strade acciottolate, ricca di affascinanti musei e fiera della sua radicata cultura ciclistica. Parti alla scoperta di Odense e trova la felicità!
Un'esperienza... da favola
C’è entusiasmo nell’aria! Odense è diventata sede del nuovo museo dedicato alle fiabe di Hans Christian Andersen, dalla Sirenetta al Brutto Anatroccolo, con tantissime mostre interattive e, a coronare il tutto, un giardino dall’atmosfera incantata.
Altre cose da fare a Odense
Un castello da favola, un moderno porto e uno smisurato amore per le due ruote sono solo alcuni dei punti forti di Odense. Dove non si può dire che manchi il verde, con ben 120 parchi e 250 aree gioco!
Il viaggio alla scoperta dei luoghi di Andersen inizia a Odense
Che cos'altro vedere a Odense?
Come visitare Odense
Odense si trova a 167 km da Copenaghen – ovvero a poco più di un'ora di treno o due di auto – ed è raggiungibile in meno di un’ora e mezza anche da Aarhus. Oltre che alla stazione centrale di Copenaghen, è collegata via treno a tutto lo Jutland.